Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Title Image

L’agriturismo

"Tra i migliori agriturismi della Lombardia"
Attività dell’Agriturismo San Moro non è quella della ristorazione ma dare ospitalità in camere singole, doppie, triple. Da noi non c’è ristorante e non c’è la possibilità di fare ricevimenti, feste o cerimonie di ogni tipo. Fulcro dell’Agriturismo San Moro è la sala colazioni che diventa sala relax, sala lettura, sala incontri. Tutto si svolge su un unico tavolo da cucina dove al mattino ci si incontra, si fa colazione, si lavora, si studia. La prima colazione viene consumata con sistema self made nella sala comune e, quando, il tempo lo permette, sotto i portici o nel giardino. Il cliente ideale dell’Agriturismo San Moro è colui che pur rispettando il contesto rurale e il silenzio non disdegna il fatto di essere alle porte della città e dei principali snodi autostradali e a circa 1 km 1/2 dalla fermata della metropolitana linea verde.
Dal 2011 abbiamo ricoperto i tetti dell’azienda con pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e di piccoli impianti solari per la produzione di acqua calda. Queste scelte unite a scelte consapevoli ed etiche nei consumi, negli stili di vita, nella mobilità, nel risparmio energetico, nella riduzione e differenziazione dei rifiuti e nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità prediligendo l’acquisto di cibi bio e locali a km zero fanno sì che la nostra azienda tenda all’ecostenibilità. Anche se la strada è ancora molto lunga il nostro modello di vita mette al centro del vivere quotidiano la priorità ambientale. O almeno ci proviamo.
cascina_ingresso
DSC_0018-1
984281_1531821690392694_4858318285634893303_n
11046730_1530546237186906_5733299426665399320_o
E cosa ultima ma non trascurabile perché da qualche mese qui si producono birre fantastiche prodotte con cereali prodotti da noi.

IL BIRRIFICIO

Nostro figlio Francesco, dovendo proseguire l’attività di famiglia ha avuto l’idea che poi si è trasformata in quello che è oggi: il birrificio WAR. Dal ricovero dei trattori, struttura seicentesca, ha ricavato il più bel birrificio agricolo che conosco, ha avuto l’intuizione di portare qui Davide rubandolo ad un birrificio Londinese per affidargli la produzione nonché l’ideazione di birre agricole di ottima qualità.
Tutta la produzione è qui da vedere e volendo si può degustare e acquistare nello spaccio adiacente.
Ecco perché si deve venire a dormire qui, anche e soprattutto per questo!